13 cose da fare il giorno del tuo compleanno

13 cose da fare il giorno del tuo compleanno!Eccoti qui, sta per arrivare il giorno del tuo compleanno e molto probabilmente ti starai interrogando su come passarlo, con chi e con quali regali top.

O forse starai tentando di sconfiggere la tristezza che a un certo punto della nostra vita ci coglie ogni volta che si avvicina il giorno in cui contiamo un anno in più e spesso non ce ne facciamo una ragione.

Ma non oggi.

Oggi questo articolo ti aiuterà ad esorcizzare questo giorno e a renderlo piacevole, addirittura memorabile. Senz’altro ti meriti di passarlo alla grande

E allora ecco le 13 cose da fare per celebrare degnamente il giorno più importante dell’anno, il nostro compleanno!

  1. Per prima cosa, scendi dal letto con il piede giusto. Svegliati con il sorriso e comincia la giornata con una coccola, una qualunque, di quelle che non hai mai tempo di regalarti. Io per esempio comincio con una bella colazione all’inglese, preparata con cura e attenzione, poi mi preparo un bagno caldo, magari con scrub e oli essenziali e mi affaccio alla giornata serena e piena di curiosità.
  2. #solocosebelle. Se anche devi recarti al lavoro o comunque occuparti dei tuoi impegni quotidiani, fallo con l’assoluta certezza che oggi tutto, proprio tutto, andrà per il meglio e che nulla potrà turbare la tua meravigliosa giornata di compleanno. E perché diventi ancora più bella, regala anche agli altri un pò della tua, legittima, felicità. Di un sorriso ne hanno bisogno proprio tutti, anche se non è il giorno del loro compleanno!
  3. Regalati una giornata per fare solo ciò che desideri davvero. Assapora oggi il gusto della libertà, e poi portalo nella tua quotidianità, sempre.
  4. Evita tutte quelle persone che tenteranno di distoglierti dal tuo obiettivo “felicità raggiante”, facendoti sembrare il tempo che passa come una ghigliottina. E’ un tuo problema? Assolutamente no. Tu non hai paura degli anni che passano, guarda che bella persona sei. Apri le porte al vento e goditi ogni singolo momento di questa giornata, non lasciarti distrarre da nessuno
  5. Non focalizzarti sugli anni che hai compiuto ma su come ti hanno portato fino a qui e su quelli che, a partire da questo momento, vivrai ancora meglio solo perché stamattina, mentre consumavi la tua ottima colazione, hai deciso così.
  6. Permetti ad amici, parenti e colleghi di farti gli auguri godendoteli fino in fondo. Oggi molti vorranno essere con te più carini del solito, permettiglielo. Anche se oggi è il tuo giorno speciale e lo passerai solo con le persone che ti piacciono veramente. Farle sentire speciali per te è qualcosa che apprezzeranno #solopersonebelle!
  7. Fatti un regalo super, concediti qualcosa per il solo piacere di farlo. Un oggetto, una passeggiata, camminare scalze, cantare a squarcia gola. Una trasgressione insomma, ogni tanto fa bene. Non badare ai giudizi, segui il tuo cuore.
  8. Dimentica per un giorno ciò che vivi come un obbligo. Oggi niente costrizioni. Per il tuo compleanno #solocosebelle! La libertà è una di queste
  9. Concediti un momento esclusivo solo per te. Anche se hai organizzato i festeggiamenti, non trascurare te stessa. Potrebbe essere un massaggio, un cinema, la visita di un museo, una seduta di Yoga, un momento dedicato agli acquisti, l’inaugurazione di un locale…assapora la bellezza di essere sola in mezzo alla gente. Si imparano molte cose. E non preoccuparti se oggi farai tardi. Oggi hai il naso all’insù, hai deciso di goderti il cielo. Richiede il suo tempo
  10. Rispondi a tutti i messaggi o le chiamate di auguri: le persone che non potranno esserti accanto vorranno condividere con te questa giornata. Ricambia la loro attenzione.
  11. Potresti poi rendere la tua casa una favola: perché aspettare che qualcuno compri dei fiori per te, che poi non arrivano mai o se arrivano non sono mai i tuoi preferiti! Compra fiori ed essenze e perditi tra i loro aromi
  12. Pensavi che me ne fossi dimenticata? Eh no, il giorno del tuo compleanno va passato con le persone a te più care, quelle che proprio non riusciresti a farne a meno. I tuoi figli, ovunque essi siano, il tuo amore, la tua famiglia e i tuoi amici sono le persone più importanti. Se anche non sono fisicamente con te il giorno del tuo compleanno, trova un modo per dirgli che sei felice perché loro sono nella tua vita.
  13. Sii indulgente con te stessa: oggi puoi perdonarti tutto ciò che non corrisponde ai rigidi canoni che abitualmente ti sei prefissata. Non si tratta di cambiare improvvisamente la direzione del tuo modo di essere, ma di essere generosa con te stessa. Se non lo fai abbastanza, oggi è il giorno per volerti bene davvero.

È sai che ti dico? Che tutto ciò non ha alcun senso se non sei pronta a farlo ogni giorno della tua esistenza.

Il nostro compleanno è un momento di bilanci. Se anche per te è così, considera che

puoi volerti bene in questi e molti altri modi ogni giorno dell’anno

senza bisogno di attendere un altro anno!

E allora che aspetti?

Goditi questa bellezza, che del domani non v’è certezza!

Commenti

  1. Grazie della visita al mio blog .Di questa riflessione mi sono piacciuti i punti 4, 6 , 8 e 11 .Buon Compleanno ! Come regalo per il tuo compleanno mi sono iscritta al tuo blog 😀 Ritornerò a leggere post che mi sono persa . Buona Vita !

E tu che ne pensi? Dimmelo qui: