About me

“Si scrive solo per amore”

About me

 Eccomi!

Torinese doc, mi nutro di passioni e cioccolata al latte. Mi piace immergere le zampette nella realtà e immaginare nuovi progetti, senza perdere di vista il mio orizzonte, vicino o lontano che sia. Insomma, sono sempre in movimento.

Se chiedete di me a qualcuno che mi conosce bene, molto probabilmente sentirete dire

Eh, è una sorpresa continua

Cavalco l’onda, vivo il presente e seguo i miei sogni. La vita è troppo breve per perdere l’occasione di fare ciò che ci piace e che amiamo ed io non ho nessuna intenzione di stare ferma. Ma di muovermi con giudizio sì, perché le strade sono lastricate di ghiaccio, e non solo d’inverno  😉

Perché la scrittura?

Sono una volpe vivace che mette passioLogone in tutto ciò che fa. La mia emozione più grande ma anche la più difficile da accettare è stata lasciarmi andare all’amore per la scrittura, che è proprio ciò che mi ha permesso di far nascere questo blog!

La passione per la scrittura mi accompagna fin da quando ero piccola. Non avevo molte cose con cui giocare ma per fortuna ho scoperto di avere un’amica e alleata invincibile: la fantasia. E ho cominciato a scrivere. A scuola, a casa, diari segreti, lettere d’amore, dichiarazioni mai pronunciate, abbozzi di storie. Era tempo che venissi allo scoperto, così ho cominciato a prendere sul serio le mie storie ed ho aperto questo blog.

In questo anno e mezzo ne ho immaginati di progetti e alcuni li ho anche realizzati! Ti invito ad entrare nella tana della volpe, la pagina delle mie Pubblicazioni ti aspetta!

 

Si, ma che razza di nome hai scelto per il blog!

Questa devo proprio raccontartela: mentre stavo gabolando per trovare un nome di impatto per il progetto del blog, ho deciso di tirare le tre monete de “I ching” ed è venuta fuori l’immagine della volpe che si muove rapida e sicura su fragili laghi ghiacciati, raggiungendo l’altra sponda con cautela, circospezione e ferma determinazione. E’ stata un’illuminazione, ero proprio io in quel momento! E così è nato il nome Volpi che camminano sul ghiaccio.

Non dobbiamo mai arrenderci alle difficoltà ma tentare con ogni mezzo di cavarcela sulle lastre sottili della nostra epoca, con la costanza e la pervicacia della volpe. 

Una vera ispirazione! Che sia di buon auspicio per tutti noi.


 

Il Creativo opera sublime riuscita, propizio per perseveranza

La sua qualità intrinseca è la forza. Per immagine ha il cielo e la sua capacità è sviluppare la natura di ciascuno verso un livello superiore. Questo è l’augurio che rivolgo a tutti noi.

 

Scarica la versione breve della bios di Elena Ferro per la stampa


Sostieni la Pagina Facebook del blog con un “Mi piace”!

Elena ferro Autrice

 

6 thoughts on “About me

  1. Gianni says:

    Ci hanno distratti facendoci inseguire chimere, prima illusi e successivamente disillusi…è vero, avevamo il dovere di ribellarci ma avremmo dovuto farlo a vent’ anni! Ora non abbiamo più la forza, ci è stata portata via facendoci deviare sulla loro retta via! Sento ripetere che dobbiamo cambiare mentalità per poter assorbire le nostre ultime stille di consapevolezza che questa società usa e getta ci sta massacrando. In questo frangente mi piace citare George Orwell, ritenuto un visionario grazie ai suoi romanzi “1984” e la “Fattoria degli animali”. Oggi dico che Orwell è stato profetico.

    • Cara Rosalia, sono felice che ti piaccia il blog. Il titolo è stata un’ispirazione… Grazie per essere passata, ti lascio un caloroso benvenuto! A presto, ti aspetto

E tu che ne pensi? Dimmelo qui: