Non sono più la stessa. E me ne vanto

Non sono più la stessa. E me ne vantoAncora un 6 ottobre insieme. Per me è il 49° e sapete che c’è? Nonostante i cambiamenti che ho osservato in questi anni, alcuni graditi, altri meno, mi sento davvero alla grande.

Non sono più la stessa persona di un tempo.

E me ne vanto.

Oggi festeggio i cambiamenti, oggi festeggio me

Che bello condividere con voi questa giornata. Mentre mi leggete, molto probabilmente sarò a mollo in qualche vasca idromassaggio o qualche piscina termale, perché il mio 49° compleanno ho deciso di passarlo così, in panciolle assoluto insieme alla persona con cui da tempo condivido la vita.

Oggi festeggio me e me soltanto. Mi guardo in costume da bagno, accarezzo i capelli stanchi di tinte e pasticci, passo le dita tra le rughe sulla fronte, che si sentono e si vedono. Parecchio.

Ogni tratto di me mi rappresenta, racconta di sorrisi mai negati, di espressioni e sentimenti mai nascosti, di parole taciute e parole dette.

Racconta la me che sono oggi. E mi piace.

E siccome un compleanno è fatto anche di regali, oltre a quelli graditi che mi sono già stati recapitati (in anticipo, perché noi non resistiamo a nessuna data, anticipiamo di alcuni giorni, impazienti come bambini) me ne sono fatta uno concreto anche io.

Una bellissima borsa che porterò con orgoglio e che ricorderà alla Elena che oggi sguazza felice in un luogo d’incanto che si puo’ essere felici in ogni momento con poco.

Basta volersi bene e saper stare bene con se stesse.

Ognuna di noi lo merita, ognuno di noi è impegnata a conquistarlo.


Volete farmi gli auguri di buon compleanno anche voi, care Volpi?

Commenti

  1. Arrivo solo ora: accetta i miei auguri e perdona il ritardo! Ero distratta perchè…
    nel frattempo, li ho compiuti anch’io gli anni, ieri, domenica 8. Qualcuno più dei tuoi: ragazza dentro, anagraficamente, una tragedia.
    Il tempo che passa, oltre a vari disastri, mi ha portato anche ad una decisione: ho smesso di distruggere quello che scrivo, anzi mi faccio coraggio e lo propongo. E’ stato così, scribacchiando e curiosando, che mi sono imbattuta nel tuo blog.
    Quindi, confermo: il tempo che passa porta anche cose buone!
    Un abbraccio da bilancina ottobrina
    Brunilde

    1. Ciao Brunilde, allora tanti tantissimi auguri, bilancina! Quanto sono contenta che girovagando tu sia finita qui, dove sei la benvenuta. Hai ricevuto un grande regalo di compleanno, fiducia nella tua scrittura. Ora chi ti ferma . Buona serata

  2. A distanza di qualche giorno ti rinnovo gli auguri e ti dico che è davvero bello sentirti così carica e consapevole di te stessa. Io penso che alla nostra età (visto che più o meno siamo coetanee) si viva meglio rispetto a vent’anni, con uno spirito diverso. Che il nuovo anno di vita ti porti tante soddisfazioni! Augurissimi e un abbraccio grande!

    1. Ciao Barbara, grazie mille. La faccenda con Facebook è che non riesco a vederli tutti i messaggi, sono tantissimi! Mi riprometto stasera di smanettare fino a quando non li avrò visti e piaciuti tutti! Baci

  3. Ah, no scusa, il tuo blog li mette in ordine inverso rispetto al mio, quindi non lo vedevo, scusami. Cancella pure ciò che è di troppo e ancora auguriiiiiiiiiiiiii

  4. Ma auguroni! Quindi siamo dello stesso anno! Anch’io mi preferisco ora piuttosto che 20 anni fa per dire. Passa una splendida giornata, che almeno qui è quasi estiva, spero anche da te (non ho capito dove abiti). Buon, anzi ottimo compleanno!

  5. Certo che Sì cara Elena!
    Ti porgo un universo di auguri di trascorrere non solo questo giorno ma ogni giorno in compagnia della meravigliosa persona che sei.
    Goditi i regali, il relax e la vita.
    Buon compleanno Donna

E tu che ne pensi? Dimmelo qui: