Parlare in pubblico dalla A alla Z

Parlare in pubblico dalla A alla ZBuon giorno Volpi!

Da tempo sto meditando la scelta di caratterizzare questo blog come un punto di riferimento per la comunicazione e il linguaggio, in particolare al femminile.

Ed è normale, direte voi, sei un’autrice! E in effetti raccontare significa comunicare, ma non è certo l’unico modo per entrare in relazione con gli altri.

La parola è lo strumento essenziale di cui assolutamente non possiamo fare a meno. Già, ma come si fa a comunicare parlando in modo efficace e persuasivo?

Beh mi sono cimentata per molti anni sull’argomento e ho deciso di mettere nero su bianco la mia  decennale esperienza.

Nella mia pagina delle pubblicazioni troverai il manuale completo, qui come promesso ho deciso di regalartene una sintesi. Bello no? Puoi averla subito, ti basta scaricare il pdf a questo link.

Terribile ansia da parlare in pubblico i tuoi giorni sono contati!

Allora l’hai già scaricato? Perché voglio dirti qualcosa di più su come è nata l’idea di un manuale per parlare in pubblico totalmente differente da tutti quelli che già conosci.

Com’è nato “Parlare in pubblico dalla A alla Z”?

Ho quasi trent’anni di esperienza ormai nella comunicazione pubblica, un’esperienza che non ho appreso dai libri o dai “guru” della comunicazione, ma sul campo, praticando, emozionandomi, balbettando, incespicando e alla fine imparando a comunicare in modo efficace, empatico e positivo.

Parlare in pubblico infatti implica sempre una certa dose di emozione (e meno male, altrimenti risulterebbe impersonale e sterile), che porta con sè una buona dose di ansia. Non capita solo a voi, ma al 75% delle persone.

La novità è che si può superare, come io stessa con il mio manuale Emotional Public Speaking ti dimostrerò.

Mi ci è voluto tempo, studio, passione, dedizione per individuare e superare i miei limiti…. Ma ce l’ho fatta, ci sono passata. Ed ora quello che so lo metto a vostra disposizione.

Come potete scaricare gratuitamente

Parlare in pubblico dalla A alla Z?

Se non avete ancora scaricato la sintesi gratuita del mio manuale per imparare parlare in pubblico, potete farlo adesso semplicemente

cliccando su questo link.

Buona lettura e non dimenticate di lasciare un commento (speriamo sia positivo 🙂 ) su questo blog !


Se invece volete subito andare al sodo…. Potete acquistare adesso “Emotional Public Speaking”, disponibile on line in formato ebook.

Un abbraccio, buona fortuna e buona lettura!

Ehi che ne pensi? La tua opinione mi interessa, scrivila qui