Speaker's Corner

Buon Natale dalle Volpi!

Mancano pochi giorni a Natale e io sto cercando di attraversarlo senza farmi troppo male. E’ il primo della mia vita senza la mia famiglia con me, così questo giorno si è avvicinato lentamente provando a scavare dentro il mio dolore.

Un po’ ci è riuscito ma un po’ sono riuscita a dominarlo.

Ho fatto un bel viaggio, ve l’ho raccontato qui, ho addobbato l’albero quest’anno in modo davvero soddisfacente e riempito la casa e i balconi di luci di Natale, che a me mettono tanta allegria.

Ho organizzato quattro giorni in montagna con gli amici di sempre, ospite in una baita con una vista meravigliosa da cui si vede anche il mio amato laghetto e preparato come al solito regalini fatti in casa per le persone più care, quest’anno approfittando del fatto che la pianta di Kiwi ha dato molti buoni frutti.

Insomma, ce la sto mettendo tutta.

Ma il vuoto dentro si sente.

La cosa che voglio come regalo è che questo 2023 passi più in fretta possibile. E sono sicura che passerà 🙂

Buon Natale dalle Volpi

Mi auguro che queste feste siano per voi migliori di come le sto vivendo io e e che possiate passare il Natale in piena armonia, soprattutto con voi stessə.

Che se ci pensate, è la cosa più importante.


Vi abbraccio e vi auguro un 🎅 Buon Natale dalle Volpi!!!!


E' gentile condividere
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami per
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

8 Commenti
Recenti
Vecchi Più votati
Opinioni in tempo reale
Vedi tutti i commenti
newwhitebear
newwhitebear
6 mesi fa

Mi dispiace che tu ti senta sola. Certo il vuoto lasciato da tua madre si fa sentire ma la tua vita continua e deve continuare. Manca anche Carlos, il compagno? Cerca di vivere queste feste nel migliore dei modi e passeranno in fretta.
Ti auguro ogni bene e che queste festività ti portino una sensazione positiva.
Un abbraccio e trascorri serena questi giorni.

Giulia Mancini
Giulia Mancini
6 mesi fa

È il primo Natale senza tua mamma e capisco bene quello che provi, tuttavia prova a pensare alle cose belle che comunque ci sono state in quest’anno. Hai fatto un bel viaggio, in Argentina e dai parenti del tuo compagno, e hai potuto passare dei momenti sereni con degli amici, il Natale è solo un giorno sul calendario, pensa che io non faccio mai l’albero per motivi vari in casa mia, mi faccio bastare quello di mia sorella, ma li ha un senso perché ci sono i bambini. Ti mando un abbraccio e grazie degli auguri

BRUNILDE
BRUNILDE
6 mesi fa

Mia cara mi dispiace che tu sia sola a Natale anche se sola non sei affatto perché circondata e avvolta dall’amore del tuo compagno, anche se fisicamente distante, e dall’affetto delle persone care e di tutti gli amici, volpi comprese.
Anch’io ho addobbato la casa con tante lucette sembra la grotta di babbo Natale!
Ho già avuto occasioni di incontro per gli auguri con vecchi e nuovi amici, serate che scaldano il cuore. Sarà un Natale bellissimo in famiglia, con gli amici e con la mia bambina ( non dirle che la chiamo così se no si arrabbia…!) Per me ogni scusa è buona per fare festa ed essere grata alla vita ” che mi ha dato tanto “, come dice quella vecchia canzone di Violeta Parra ripresa da Gabriella Ferri. Un grande abbraccio a te e a tutte le volpi! Che sia un Natale sereno!

Grazia Gironella
6 mesi fa

I tuoi sforzi di festeggiare bene il Natale, per quanto faticosi, meritano la tua soddisfazione. Per quanto mi riguarda, quest’anno il Natale non esiste; non c’è espressione che esprima meglio il mio sentire. Volevo fare, cercare, organizzare… ma poi mi sono resa conto che non me ne importa niente, zero. Sì, gli addobbi e le lucine mi piacciono e danno allegria, ma tante cose per cui non sto trovando il tempo mi piacciono di più. Alla fine, se rinuncio ai simboli e alla tradizione, non mi sento né meglio né peggio di come mi sento in questo periodo, perciò credo che vada bene così. Qualcuno mi ha detto che questa indifferenza è portata dalla vecchiaia. E se invece la vecchiaia portasse saggezza, e la saggezza portasse indifferenza per tante cose? Chissà. 😉 Tanti auguri, cara Elena. <3

8
0
Che ne pensi? Dì la tua!x