Così passano le nuvole

Così passano le nuvole è il mio romanzo d’esordio giunto oggi alla sua seconda edizione. Ho scelto di lasciare la vecchia casa editrice per il servizio di selfpublishing di Youcanprint, con cui mi sono trovata bene e di conseguenza ho cambiato la copertina, scegliendo questa che mi pare colga meglio l’animo romantico del romanzo. Mi rappresenta meglio, l’ho scelta io stessa.

 Ora è a tutti gli effetti un romanzo rosa di formazione che spero stuzzichi la vostra immaginazione. 

Dopo quella lunga stagione di nubi e di pioggia, adesso poteva aprire le porte al vento. "E' così che passano le nuvole" - pensò Luce, sorridendo

Così passano le nuvole: la trama e la nuova edizione

Così passano le nuvole racconta la storia di Luce, una giovane manager ai vertici di una grande multinazionale che a Torino gestisce i servizi idrici dell’area metropolitana. 

Luce è realizzata, sulla cresta dell’onda, si potrebbe dire che abbia una vita perfetta. Ma così non è. I suoi impegni la portano distante dalle relazioni con gli uomini e la sua famiglia, facendole dubitare della sua capacità di amare.

E quando la vita prenderà il sopravvento e l’amore e suo malgrado anche la politica,  irromperanno nella sua tiepida esistenza, Luce scoprirà di essere stata costretta a procedere a testa bassa verso una meta che non riconosce.

Sarà il dolore che investe la sua famiglia e lei stessa che invece di travolgerla, le darà la forza e il coraggio per cambiare direzione e cominciare a vivere, davvero, la sua vita.

Quando le donne sono il cambiamento, anche nel mondo del lavoro

“Così passano le nuvole” è la storia di Luce che alla morte del padre scopre di avere vissuto una vita non sua e relazioni che non riconosce. Per ritrovarsi dovrà abbandonare qualcosa di sé cui teneva molto.

Un tema emerso nella bella presentazione organizzata dalla Circoscrizione V di Torino presso la libreria più famosa del borgo, la Piola Libreria di Catia con Beppe Gandolfo.

Potete guardarne una parte in questo video. Mentre io, con un po’ di emozione, rivedo i miei primi passi nel mondo della narrativa!

Luce è una protagonista del suo tempo. Appartiene a una generazione, quella dei quarantenni, che non si identifica più nei modelli esistenziali del passato ma che non ha ancora sostituito ad essi una valida alternativa. In questo transito così difficile, fatto di emozioni, tradimenti e smarrimenti, l’unica soluzione per Luce è essere fedele a se stessa.

E’ un romanzo per tutte le donne che non hanno mai smesso di crederci e di lottare. Perché il lieto fine, qualunque esso sia, arriva per tutte.

Book trailer di Così passano le nuvole

E' gentile condividere
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami per
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 Commenti
Recenti
Vecchi Più votati
Opinioni in tempo reale
Vedi tutti i commenti
emiliacapasso
7 anni fa

Appena acquistato l’e-book… ci vediamo alla presentazione. 🙂

5
0
Che ne pensi? Dì la tua!x