Le risorse del blog gratuite per te!
Blogging Tips,  Comunica*Tech,  Crescita personale

Parlare in pubblico dalla A alla Z

Da tempo sto meditando la scelta di caratterizzare questo blog come un punto di riferimento per la comunicazione e il linguaggio, in particolare al femminile. Ed è normale, direte voi, sei un’autrice! E in effetti raccontare significa comunicare, ma non è certo l’unico modo per entrare in relazione con gli altri.

La parola è lo strumento essenziale di cui assolutamente non possiamo fare a meno. Già, ma come si fa a comunicare parlando in modo efficace e persuasivo?

Beh mi sono cimentata per molti anni sull’argomento e ho deciso di mettere nero su bianco la mia esperienza mettendo tutte le cose che ho imparato a mie spese che sono le più preziose in un breve saggio per imparare a parlare in pubblico. Si tratta di Tecniche di oratoria. Guida all’arte di parlare in pubblico che trovate a questo link.

Un assaggio di Tecniche di oratoria gratis per voi

Ho deciso di regalarvi qualcosa che per me ha un grade valore perché è tutto ciò che ho imparato del parlare in pubblico in formato mignon, un assaggio del mio manuale che spero comunque leggerai.

E’ un regalo per tutte e tutti coloro che stanno cercando una strada per affermarsi nel mondo del lavoro, nell’arte, nella socialità. Per rendere le relazioni più efficaci, le amicizie più trasparenti e le occasioni di incontri più gradevoli.

La vita è fatta di piccoli passi. Per cominciare con il tuo primo passo,

Scarica gratis il pdf di Parlare in pubblico dalla A alla Z!

Un piccolo assaggio dei temi che troverai nel pdf gratuito:

  • individua l’obiettivo
  • conosci il tuo pubblico
  • personalizza i contenuti
  • prepara la tua scaletta
  • presentati
  • definisci i tempi e rispettali
  • come esercitarti
  • postura e tono di voce
  • cose da non fare!
  • … scoprilo scaricando il pdf!

Mi auguro che possa stuzzicare la vostra sete di conoscenza. Se ti va di approfondire, puoi acquistare il mio manuale a questo link:

Tecniche di oratoria. Guida all’arte di parlare in pubblico

Ho quasi trent’anni di esperienza ormai nella comunicazione pubblica, un’esperienza che non ho appreso dai libri o dai “guru” della comunicazione, ma sul campo, praticando, emozionandomi, balbettando, incespicando e alla fine imparando a comunicare in modo efficace, empatico e positivo.

Parlare in pubblico infatti implica sempre una certa dose di emozione (e meno male, altrimenti risulterebbe impersonale e sterile), che porta con sé una buona dose di ansia.

Non capita solo a voi, ma al 75% delle persone.

La novità è che la paura di parlare in pubblico si può superare.

Se ti va di raccontare la tua, sono qui per ascoltarti e darti qualche piccolo suggerimento perché la prossima volta sia la tua volta migliore.

Contenuto interessante? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.