Da tempo sto meditando la scelta di caratterizzare questo blog come un punto di riferimento per la comunicazione e il linguaggio, in particolare al femminile.
Ed è normale, direte voi, sei un’autrice! E in effetti raccontare significa comunicare, ma non è certo l’unico modo per entrare in relazione con gli altri.
La parola è lo strumento essenziale di cui assolutamente non possiamo fare a meno. Già, ma come si fa a comunicare parlando in modo efficace e persuasivo?
Beh mi sono cimentata per molti anni sull’argomento e ho deciso di mettere nero su bianco la mia decennale esperienza.
Vuoi un assaggio?
[sociallocker id=8412]Scarica gratis il pdf di Parlare in pubblico dalla A alla Z![/sociallocker]
Se ti ha stuzzicato l’appetito, sappi che puoi trovare un compendio completo di tutte le tecniche che ho imparato e illustrato e il modo per metterle in atto nel mio manuale
Tecniche di oratoria. Guida all’arte di parlare in pubblico
Visita subito la pagina dedicata! ➡
Com’è nato “Tecniche di oratoria”
Ho quasi trent’anni di esperienza ormai nella comunicazione pubblica, un’esperienza che non ho appreso dai libri o dai “guru” della comunicazione, ma sul campo, praticando, emozionandomi, balbettando, incespicando e alla fine imparando a comunicare in modo efficace, empatico e positivo.
Parlare in pubblico infatti implica sempre una certa dose di emozione (e meno male, altrimenti risulterebbe impersonale e sterile), che porta con sè una buona dose di ansia. Non capita solo a voi, ma al 75% delle persone.
La novità è che si può superare, come io stessa nel manuale ho dimostrato.
Potete acquistare subito Tecniche di Oratoria. Guida all’arte di parlare in pubblico direttamente su Amazon o sul sito di Youcanprint, l’editore self con cui l’ho pubblicato!
Non mi resta che augurarvi una buona lettura!