Tecniche di oratoria. Guida all’arte di parlare in pubblico

Tecniche di oratoria. Guida all'arte di parlare in pubblico

 

 

Tecniche di oratoria. Guida all'arte di parlare in pubblico

COMUNICA CON SUCCESSO CON QUESTO MANUALE

Tecniche di Oratoria. Guida all’arte di parlare in pubblico

La chiave di una buona comunicazione è l’equilibrio tra pathos e logos. Chi si fiderebbe di qualcuno che si esprime correttamente ma che non è capace di trasmettere emozioni?

Da Tecniche di Oratoria.Guida all’arte di parlare in pubblico

anno 2017, 156 pagine

 


Sapevi che il 74% delle persone soffre di glossofobia, ovvero della paura di parlare in pubblico?

Perciò se l’ultima volta che avete affrontato un gruppo di persone dovendo parlare loro in pubblico avete sentito il battito del cuore accelerare, il calore sulle guance, il sudore cominciare a gocciolare e l’ansia stringervi il collo e il petto, non preoccupatevi!

Siete in buona compagnia, ma anche nel posto giusto per risolvere, passo dopo passo, questo problema che vi assilla molto.

Con il manuale pratico Tecniche di oratoria. Guida all’arte di parlare in pubblico  desidero mettere a disposizione i miei ormai quasi trent’anni di esperienza di comunicazione in pubblico e trasmettervi tutte le nozioni e gli strumenti per superare l’empasse e pronunciare il vostro miglior discorso di sempre!

 

ACQUISTALO ORA

 

PERCHÉ LA COPERTINA

L’immagine di Minerva, la dea della guerra giusta, sapiente divinità simbolo dell’intelligenza e della strategia nonché protettrice di tutti gli artisti, mi è parsa molto adatta. Ho ritagliato un particolare del suo viso, la bocca, luogo simbolico della parola e lo sguardo.

Ho scelto il rosso, il colore delle emozioni, temperato dal grigio tendente all’indaco. La passione è stata sublimata e le emozioni domate. Il bianco invece è il desiderio di cambiamento e di novità. Ciò che deve suscitare un manuale di auto aiuto per fare in modo che chi lo riceve ne sia immediatamente ispirato per generare un cambiamento dentro di sé.

 

LE OPINIONI DEI LETTORITecniche di oratoria. Guida all'arte di parlare in pubblico

“Una bella lettura per apprendere l’arte di parlare in pubblico. L’autrice pesca direttamente dalla sua esperienza, e distribuisce piccoli trucchi e dritte per aiutare chi per la prima volta si trova di fronte a un pubblico, e non sa bene come muoversi. Un buon intervento è fatto di preparazione (niente può essere lasciato al caso, anche se l’imprevisto è sempre in agguato), e passione. Non sono le emozioni il nemico di chi parla; semmai la freddezza con la quale si affronta l’argomento, e una sua conoscenza troppo superficiale. Un testo utile che si percepisce essere nato da tanti anni di esperienza”

Marco Freccero, su Amazon, qui.

 

 

“Un libro molto bello scritto in modo schematico e studiato per far sì che chi legge memorizzi facilmente i concettiLinguaggio fluido. Vi consiglio di leggerlo. Brava Elena Ferro”.

Roberto Morese qui

“In questo manuale i consigli sono precisi e concreti, realizzabili ed efficaci. Parlare in pubblico è un’azione che capita a ognuno di noi, a chi per lavoro, a chi per diletto. Spesso rappresenta un vero e proprio blocco che grazie a questo manuale crolla. Servono “una mente positiva, proprietà di linguaggio e buone idee” scrive l’autrice, ma aggiunge i vari livelli di cui è composto il parlare in pubblico: verbale, para verbale e gestuale. E dalla prima all’ultima pagina è un vero e proprio scrigno di tesori da usare in ogni occasione”

Nadia Banaudi qui

“Il manuale di Elena Ferro si distingue per essere colloquiale, una lunga chiacchierata da sorella maggiore abituata da tempo a intrattenere gruppi, assemblee e folle, che racconta ai timidi e agli ansiosi come si fa a esporre le proprie idee attraverso la parola. Non è la solita scheda tecnica in dieci punti, che invita a non parlare con la bocca piena e guardando negli occhi l’interlocutore, ma un invito progressivo a mettere ordine nel proprio sistema di vita, nelle abitudini e quindi nel pensiero complessivo“.

Stefano Garzaro qui

 

Lasciati guidare dall’esperienza! Comincia subito il tuo percorso per raggiungere i risultati sperati nel tuo lavoro e nella vita  ➡ ACQUISTALO ORA

 

 Iscriviti al sito!