Parte il Blog Tour di Tecniche di Oratoria!

Parte il Blog Tour di Tecniche di Oratoria!

Dunque ci siamo: la prossima settimana parte il Blog Tour di Tecniche di Oratoria. Guida all’arte di parlare in pubblico.

Si tratta del primo viaggio tra i Blog di amici e amiche chi si sono resi disponibili a parlare dei contenuti del mio manuale per superare la paura di parlare in pubblico e approfondire gli aspetti più delicati di un’arte che dobbiamo conoscere bene e saper utilizzare al meglio.

Quando si parte?

Udite udite, la prima tappa del Blog Tour di Tecniche di Oratoria sarà martedì prossimo 3 dicembre ospite di Svolazzi e Scritture della cara Nadia Banaudi.

Con le sue impertinenti domande scaverete un pò nei retroscena del manuale e comincerete ad “annusarne” i contenuti.

Non vedo l’ora di cominciareeeeeee!

Le regole del Blog Tour di Tecniche di Oratoria

Partecipare al Blog Tour di Tecniche di Oratoria. Guida all’arte di parlare in pubblico e vincere una copia omaggio cartacea del mio manuale è facilissimo. Dovrai soltanto

  • leggere e commentare ogni tappa sui blog degli amici che partecipano (che ti segnalerò prontamente su questo blog, quindi iscriviti subito!)
  • mettere un “mi piace” alla mia pagina Facebook
  • condividere il post sui tuoi profili social

Chi sono i driver di questo Tour?

Cominciamo martedì prossimo 3 dicembre 2018 con Nadia Banaudi, la padrona di casa di Svolazzi e Scritture, poi Maria Lucia Ferlisi, Marco Freccero, Maria Teresa Steri, Grazia Gironella, Silvia Algerino, Miki Moz, Rosalia Pucci e Giovanni Venturi.

Stiamo preparando interviste, guest post, recensioni o semplici pubblicazioni di parti significative del manuale, perciò restate sintonizzati. Come? Iscrivetevi subito al blog!

E se qualcun altro volesse aderire, può commentare più sotto o inviare una mail all’indirizzo elenaferro@elenaferro.it facendosi avanti.

Per il Blog Tour abbiamo noleggiato un autobus a due piani, c’è posto per tutti!

Cosa serve per ospitare una tappa del mio blog Tour?

Di solito occorre avere un blog, ma noi Volpi siamo moderne e vi proponiamo di utilizzare il vostro canale YouTube , la vostra pagina Facebook , il vostro profilo Instagram o Twitter per organizzare un webinair, un’intervista dal vivo , un podcast o qualunque cosa vi paia un pò fuori  dal comune.

Io sono disponibile!

Anzi, la cosa mi aggraderebbe parecchio!

Di che cosa parleremo?

Ecco qualche anticipazione:

Come utilizzare le emozioni in una comunicazione pubblica, la congruità di gesti e parole nella comunicazione, l’importanza di essere positivi, definire il target e l’impostazione del vostro discorso, come prepararvi al meglio per non fare delle pessime figure e tante altre cose.

E non preoccupatevi: il manuale non è per guru della comunicazione ma per persone come me e come voi che vogliono riuscire a farsi apprezzare senza perdere la propria personalità!

Non vi basta?
Scoprite tutti i temi tra poco sul Blog Tour!

E per chi vuole portarsi avanti con il lavoro…

Acquistate subito una copia del manuale e discutete con i blogger nel merito dei suggerimenti che vi darò 😉

Oppure date un’occhiata al mio canale YouTube e alla categoria Parlare in pubblico su questo blog!

Ci vediamo la prossima settimana 😉

Commenti

  1. @Elena: se la mia gratitudine non basta puoi scaricare il textual booktrailer gratuito tramite il profilo twttr di Pseudy (ammesso che tu riesca a scoprire dietro quale nome si nasconde 😉 ), mi dicono che è molto esauriente 😀 😀 😀

    1. Non ho capito niente! Pseudy su Twitter per ora non riesco a scovarlo ma non demordo. In compenso si è affacciato il bisticciato con FB sulla mia pagina autrice…

      1. Non trovi Pseudy? Dici davvero?
        Bene! Vuol dire che ha coperto le tracce meglio di un trapper 😀 😀 😀

        Chi è il bisticciato?
        Oh fuxxx! 🙁 Ho capito cosa intendi proprio mentre scrivevo il commento.
        Ritiro la vanteria del trapper e cerco di capire come rimediare, visto che “il bisticciato” era convinto di aver interagito attraverso la pagina autore, e non attraverso il profilo personale (che tra l’altro è del tutto inutilizzato).
        Grazie dell’avvertimento, Elena.

  2. Cara Elena, sono un po’ in affanno in questo periodo, ma non ho dimenticato l’impegno preso. Sto leggendo il manuale di Oratoria con grande interesse, e cercherò di mettere in pratica i tuoi consigli già da domani durante una nuova presentazione di Come una piuma. Presto ti farò sapere per email. Intanto ti auguro un Buon inizio!

  3. Non ho un blog, con fb ho fatto baruffa (o è fb che l’ha fatta con me!) e il profilo Twttr del mio amico Pseudonimo ha appena aperto i battenti e non arriva a 10 follower mamma compresa 🙂
    Sto ancora cercando di capire come farmi considerare dal pubblico ma se vuoi, qualche tweet con relativi link del libro e dei blog dove sarai ospite te lo offro volentieri.
    La mia mail ce l’hai, in caso fammi pure un fischio.
    Buon blog tour, Elena, prometto di seguirti 🙂

    1. Carissimo, è bello sapere che ci sarai e i tuoi tweet saranno graditissimi. Così scopro pseudonimo e comincio a tenerlo d’occhio! Ti aspetto martedì su Svolazzi e scritture e sulle Volpi. Buona serata!

      1. Segnato sull’agenda di pseudo me!
        Se il tuo istinto da volpe ti mette sulle mie tracce, tu però fingi, per piacere, di ignorare chi hai davanti e te ne sarò grato a vita 🙂
        A martedì.

    1. Grazie Maria Teresa. Sarebbe un bis su Anima di carta molto molto apprezzato. Perdona la svista, sarò felice di essere tua ospite e di vedere cosa mi riservi. Tu che hai ispirato questo blog tour! Hai una bella responsabilità

  4. Mi dispiace : non ho un mio Blog non sono su facebook e il mio profilo Istagram è seguito da 4 gatti. Non posso contribuire ma seguirò il Blog tour con molto intetesse: in bocca al lupo per la nuova avventura!

    1. Ciao Brunella, non importa, il tuo sostegno è importante per me, comunque arrivi. È moltissimo bello in occasioni come queste trovare tanto affetto. Grazie, allora ti as e non dimenticare di visitare tutti i blog ospitanti! Alcuni riserveranno sorprese!

    1. Ciao così contenta di esordire con questo blog tour per la prima volta sul tuo blog! Ti ringrazio per la disponibilità e per l’affetto. Baci

    1. Ciao Nadia, per me è davvero importante cominciare da te. E poi come al solito hai cucinato un’intervista coi fiocchi! Ti confesso che sono un pò agitata come ha affermato spesso Maria Teresa, la nostra “esperta” di blog tour. È un viaggio tutto da monitorare, organizzare, seguire con attenzione
      Io ce la metto tutta! A martedì

La tua opinione scrivila qui :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.