Pillole d'Autore
Recensioni in pillole,  Storie libri e racconti

Pillole d’Autore si prende una pausa estiva

Care Volpi,

la rubrica mensile Pillole d’Autore si prende una piccola pausa estiva. Non sempre ciò che leggo mi piace abbastanza da proporvelo sul blog, perciò devo tirarmi su le maniche e recuperare terreno, dopo aver dedicato tempo a Elena Ferrante.

Voi però non mollate l’ascolto, neeeee? È molto probabile che a settembre la rubrica Pillole d’Autore cambi il giorno di pubblicazione…  Vedremo.

Intanto vi ripropongo le Pillole di questi mesi passati, ringraziandovi per l’attenzione che ogni volta dimostrate, se non commentando, leggendo e ascoltando la mia voce tutta per voi!

Ho un lungo elenco di ebook di amici da leggere e di libri gialli che voglio divorare. Vedremo. E voi, quali saranno le vostre letture estive? Avete già fatto la lista?
Non dimenticate di mettere anche Così passano le nuvole e Tecniche di Oratoria, mi raccomando!

Buone letture estive care Volpi!

Ecco tutte le Pillole d’Autore preferite dalle Volpi

Mi fermo qui.

Un suggerimento: perché non salvate nei preferiti questo post, così potete ascoltare le mie proposte di lettura ogni volta che ne avrete voglia?

Aspetto come sempre le vostre opinioni.

E' gentile condividere
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami per
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

13 Commenti
Recenti
Vecchi Più votati
Opinioni in tempo reale
Vedi tutti i commenti
mariateresasteri
6 anni fa

Una bella pausa ci vuole ogni tanto per ricaricare le batterie, se poi è dedicata alla lettura meglio ancora. Non ho ancora fatto una lista precisa ma vorrei sfruttare al massimo le settimane che verranno, e in modo particolare quelle di pausa dal blog, per portare avanti un po ‘ di libri. L’elenco è lunghissimo… Allora buone vacanze!

mariateresasteri
Rispondi  Elena
6 anni fa

Penso che manterrò quella che ormai è diventata un’abitudine, ovvero chiudere il mese di agosto per tre o forse anche quattro settimane. Per quanto mi riguarda è uno stacco salutare, e quest’anno mi serve più che mai di ricaricare le batterie e riorganizzarmi per il futuro. E poi tipicamente tra luglio e agosto le visite rallentano molto, quindi il blog non ne soffre molto. Un abbraccio anche a te 🙂

Rosalia Pucci
6 anni fa

Non credo che smetterò gli aggiornamenti… riprendere poi è durissimo! Sicuramente posterò con mooolta calma:D

Rosalia Pucci
Rispondi  Elena
6 anni fa

Sì, in effetti dovrei avvisare i lettori. Grazie anche a te, chiacchierando amichevolmente ci scambiamo validi suggerimenti! A presto

Marina
6 anni fa

Mi sono fiondata sulla tua pillola portoghese: ho amato “Cecità” di Saramago, una lettura spiazzante, disturbante e solo per questo di un fascino speciale.
Piano piano approfitterò anche della mia pausa estiva per aggiornarmi sulle altre pillole d’autore: alcune, Osho, Pennac, Coelho mi solleticano più di altre. Maria Teresa già letta e molto apprezzata.
Buona estate, Elena!

Rosalia Pucci
6 anni fa

Grazie Elena per aver postato la lista, è sempre utile ascoltare consigli di lettori appassionati. Anch’io a breve ho intenzione di scrivere un post sulle mie letture estive. Vedremo:) Per quanto riguarda il blog, pensi di prenderti una pausa?

13
0
Che ne pensi? Dì la tua!x