Domenica 13 settembre mi capita di presentare Così passano le nuvole nel borgo dove sono nata e cresciuta. Che emusiun gent… Il mitico quartiere di Borgo Vittoria a Torino si è montato la testa ed è in Festa dall’11 al 19 settembre 2015 con iniziative ogni giorno!
Un programma di appuntamenti culturali su arte, musica, libri e promozione sociale, organizzato da numerose associazioni e dalla V Circoscrizione.
Gli eventi si snoderanno per le vie e le piazze del quartiere, ci sono davvero appuntamenti per tutti i gusti e molte occasioni per mettere il muso fuori di casa.
E anche per incontrare qualche autrice… ricordate la Piola Libreria di Catia di cui vi ho parlato qualche post fa? C’è lei dietro il Tris di Donne di cui parlo!
Nell’ambito della programmazione della Festa il Tris sarà in Piazza della Vittoria il pomeriggio di domenica 13 settembre per presentare i frutti di una creatività tutta al femminile. Tre donne che vi accompagneranno in percorsi e su terreni diversi ma tutti con un denominatore comune: la passione. Dall’inchiesta sociale, al thriller alla narrativa.
Un pomeriggio davvero speciale, specie per me, perché nel Tris, l’avete capito 🙂 ci sono anch’io a presentare il mio primo romanzo.
Alle 18.00 infatti, nel luogo dove andavo sui pattini quando ero bambina o accompagnavo mia madre a fare la spesa, Beppe Gandolfo sfrucuglierà tra le pagine di Così passano le nuvole per presentarvi al meglio i suoi personaggi. Luce, Fabio e gli altri protagonisti del mio romanzo (trovate la scheda in questa Pagina del sito) vivranno un pomeriggio da leoni in un luogo che in fondo un pò gli appartiene.
Non potete mancare. Anzi fate una cosa…. venite già alle 16.00…. L’appuntamento è con “Il cortile dietro le sbarre: il mio oratorio al Ferrante Aporti” il libro intervista di Marina Lomunno, e a seguire, alle 17.00, con “L’eredità dell’arte” un romanzo di Silvana Cincotti.
Prima dell’aperitivo poi vi aspetta Così passano le nuvole alle 18.00, l’autrice già la conoscete ora vi tocca leggere il romanzo 😉 Avete visto che Tris di Donne? imperdibile! Allora ci vediamo, ne?