Ne avete ricevuti tanti di auguri in questi giorni, ne sono certa. Ma che volete, ormai è un po’ di tempo che ci teniamo compagnia e non potevo non farveli!
Sappiate che scrivendo questo post ho pensato a ciascuno di voi.
- A coloro che in questo anno hanno avuto la pazienza e la curiosità di leggere le cose che scrivo e di lasciare un commento, un’opinione, un segno della loro presenza.
- Ma anche a tutti coloro che sono passati di qui senza lasciare traccia. Forse alcuni hanno apprezzato ma non hanno voluto farmelo sapere, mentre altri avranno abbandonato il campo in cerca di qualcos’altro.
Succede. Ma ricordate il mio motto iniziale? Si scrive solo per amore, e oggi aggiungo per passione e spinta personale.
Ma cos’è uno scrittore, un autore,
se non vi è qualcuno che lo legge?
Gli auguri di Buone Feste dalle Volpi
Gli auguri di quest’anno delle Volpi che camminano sul ghiaccio sono stralci dei pensieri che avete letto qui, su questo blog.
Vi auguro di poter riconoscere intorno a voi le persone che vi vogliono davvero bene da quelle che invece desiderano solo qualcosa da voi.
Vi auguro di realizzare i vostri sogni, che a volte bisogna solo avere il coraggio di perseguirli, che il resto viene da sé.
Vi auguro di poter dedicare un po’ di tempo a voi stesse, che in questi giorni pazzi ci dimentichiamo che il Natale è attesa e nascita di qualcosa di nuovo. E perché ciò avvenga, bisogna costruire uno spazio per accogliere le novità, praticando il silenzio, fermandosi a riposare.
Vi auguro infine di ricevere i doni che più desiderate e di cui avete più bisogno. E naturalmente di non sentirvi mai soli.
Se ciò nonostante soli doveste sentirvi davvero, passate a trovare le Volpi. Staranno dedicando un po’ di tempo a se stesse e alla scrittura, che amano tanto, ma troveranno sempre il tempo per rispondere a una mail o a un commento o a qualunque altra cosa.
Certe cose si misurano anche nell’assenza.
State buoni se potete. Tutto il resto è vanità
Buone Feste, care Volpi!
36 Comments
Luca Cozzi
Auguro a Elena e a tutti i lettori di questo blog un 2018 ricco di serenità, salute e soddisfazioni.
Elena
Grazie Luca, a te un gigantesco in bocca al lupo per i tuoi progetti futuri
Giuseppe Marino
Ciao carissima, tantissimi auguri di buone feste!!!
Elena
Buon giorno Giuseppe, grazie per essere tornato e per gli auguri. Abbracci, sperando di rileggerti presto
elettasenso
Auguri cara
Elena
Auguri Eletta!
elettasenso
❄❄❄
elettasenso
Elena ho appena letto il tuo post
elettasenso
Elena ho appena letto il tuo ultimo post ma perché questa difficoltà ogni volta a mettere un commento? Mi chiede e mail e poi password. Poiché nel post scrivi di chi passa senza lasciare una traccia non si può semplificare la pratica? Un caro saluto
Eletta
Elena
Ciao Eletta, ho controllato le impostazioni dei commenti ma non risulta alcuna richiesta di password. E’ proprio un mistero! Il nome utente e la mail sì, perché npon accetto commenti sa sconosciuti o da persone che non hanno piacere di farsi riconoscere, ma non è il tuo caso. Ora monitoro la situazione, grazie per la segnalazione.
Nel post alludevo al fatto che incontro molte persone, anche fisicamente, che mi dicono: “Ti leggo sempre ma non ho tempo di commentare”.
Ecco, al netto dei problemi tecnici sessanta secondi penso si possano trovare se si ha voglia di condividere un pensiero… Se no va bene lo stesso. Ci sono tanti che leggono e basta ma so che lo fanno perché ogni tanto i scrivono una mail facendo alcune osservazioni o semplicemente per farmi gli auguri o chiedermi come sto. C’è sempre un modo, compatibile con le proprie esigenze e possibilità, per manifestare apprezzamento per chi, e so che tu comprendi, impiega molto più di sessanta secondi per scrivere qualcosa che in circa 5 minuti poi si consuma, per poi passare ad altro…
Buon anno Eletta
elettasenso
Appunto perché sono d’accordo con te mi spiace ogni volta leggerti e bloccarmi per tutti i passaggi. Grazie del controllo. A presto
Elena
Mi spiace Eletta ma non risulta alcun blocco. Qualche volte ci sono problemi di compatibilità con Blogger arci noti ma non so se è questo il caso. Ora starò all’erta, oggi altri hanno commentato senza problemi, speriamo non sia qualcosa che riguarda solo te. Buona serata
elettasenso
Ok. Riprovo.
mattinascente
Un po’ in ritardo, ma grazie e contraccambio di cuore. E’ sempre un piacere leggerti. Buona serata.
Luca Cozzi
Auguri Elena e auguri a tutti i lettori! Mi scuso per il ritardo ma in questi giorni ero in libreria dal mattino alla sera. Ho notato con soddisfazione che la gente sta tornando a considerare il libro un buon regalo di Natale. Chissà che non siamo sulla buona strada…
Elena
Ciao Luca. È davvero rassicurante sapere che il libro torna tra i regali preferiti. Allora c’è speranza .. Grazie per gli auguri che ricambio. Buon riposo
Antonio Rossi
Dico la verità, ti seguo sporadicamente tra un post e l’altro.
Grazie infinite degli auguri e ti auguro uello cbe hai agurato a chi ti segue.
Buon Natale 🙂
Elena
Grazie Antonio. Le tue visite sono sempre gradite! Passa quando vuoi , qui non ci sono criteri di selezione all’ingresso . Buona notte di Natale
Grazia Gironella
Grazie dei bellissimi auguri, che ricambio di cuore. 🙂
Elena
grazie a te. Felice di averti incontrata sul web
Marina
Un abbraccio, Elena. Passa un sereno Natale anche tu: silenzio, riposo, sogni e una rinnovata energia per l’anno nuovo.
Elena
Ciao Marina, giuro che mi ci impegno! Grazie per esserci stata, spero di ritrovarti anche nel 2018
newwhitebear
grazie per il tuo pensiero e spero che lo sia anche per te.
Serene feste. Buon Natale
mariateresasteri
Tantissimi auguri anche a te (e alle Volpi!) e grazie per le belle e profonde parole che hai scelto. Un caro abbraccio
Elena
Ciao Maria Teresa, ciò che si genera tra chi cura un blog e i suoi lettori è qualcosa di straordinario e speciale. Vi sono grata per avermelo fatto scoprire. Abbracci e auguri
mikimoz
Grazie mille! 🙂
Per fortuna abbiamo sempre qualcuno che ci legge 😀
Buone Feste anche a te!
Moz-
Elena
Già, altrimenti altro che narcisismo. Grazie Moz per il tuo augurio. Un abbraccio, felice ch’è ogni tanto il blogger dei blogger passi di qui
Barbara
Auguri anche a te Elena! Un abbraccio virtuale che chissà prima o poi non diventi reale! 🙂
Elena
Lo prendo davvero come un bellissimo augurio. Ci vediamo presto, un abbraccio forte
Banaudi Nadia
Che belle frasi hai scelto, Elena. Ricambio gli auguri con affetto, domani da me, ma qui ora ti mando un caldo abbraccio e ti auguro buona scrittura.
Elena
Grazie Nadia, per l’affetto che sempre mi dimostri e per i graditi auguri. È bello averti incontrata, almeno virtualmente
Banaudi Nadia
grazie a te Elena!
Sandra
Parole molto belle, auguri Elena, sei una bella scoperta di quest’anno. Ci leggiamo da te e da me.
Elena
Ciao Sandra, la scoperta è reciproca . Ci si legge, passalo bene
Rosalia pucci
Grazie per questo augurio speciale. Ricambio con il cuore: sereno Natale, Elena
Elena
Grazie Rosalia, è un piacere per me averti qui. Auguri cari