Comunica*Tech

Una brutta sorpresa

Carissime lettrici e lettori del blog, oggi è stata una giornata davvero complicata.

Avevo deciso di dare una bella rinnovata al blog e ho acquistato un nuovo tema (un layout sviluppato da professionisti per costruire facilmente l’architettura del blog). Appena acquistato e installato, non senza difficoltà, mi sono subito accorta che qualcosa stava andando storto: erano state automaticamente create pagine e pagine vuote ma pubblicate, le integrazioni con i social erano state compromesse.

Ma ero concentrata a sistemare l’enorme quantità di codici sporchi che, in un nano secondo, si erano installati nel blog, in pratica era come se un virus avesse preso possesso del blog.

Come sapete non sono che una smanettona autodidatta e dunque mi stavo davvero dando da fare, non senza lanciare maledizioni a destra e manca, quando comincio a ricevere messaggi e mail

Sapete già qual era la ragione…

Nel pomeriggio il sito, in maniera totalmente autonoma e non autorizzata, ha inviato 82 mail a ogni mio iscritto al blog.

Il blog delle Volpi si vanta di non mostrare pubblicità ai lettori e di non usare le mail per promuovere pubblicazioni e quant’altro. Non voglio disturbare ma solo aggiornare i miei followers!

Potete immaginare il disagio e il dispiacere quando ho saputo che avevo spammato di mail le vostre caselle!

Vi rivolgo le mie più sincere e sentite scuse.

Sto cercando di rimediare, anche perché nello stesso momento, foto per così dire inusuali per il mio account Instagram, questo, venivano pubblicate a raffica, mentre per una buona mezz’ora non riuscivo più a gestire l’account.

Insomma, un disastro.

Tralascio la pessima esperienza con il supporto del tema acquistato appena qualche ora prima su Envato. L’autore del tema mi ha riempito di domande e richieste di screenshot, invece di fare una cosa semplicissima: scusarsi e restituirmi il denaro.

A me risulta che ci sia l’obbligo di restituzione per ogni acquisto effettuato on line che non soddisfa le esigenze dell’acquirente. In questo caso, invece di cercare disperatamente il problema per usarmi come cavia, bastava dire una piccola, semplice, parola: scusa.

Io la sto ancora aspettando, ma a voi che arrivi subito.

E con l’occasione date un’occhiata a come ho rimesso in piedi il blog. E speriamo che duri…

Abbracci.
Elena

E' gentile condividere
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami per
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

22 Commenti
Recenti
Vecchi Più votati
Opinioni in tempo reale
Vedi tutti i commenti
Luz
4 mesi fa

Da quello che vedo l’interfaccia comunque è migliorata e tutto è andato a buon fine. Mi piace questa schermata più ampia dei commenti. Tutto è bene quel che finisce bene. 🙂

Giulia Mancini
Giulia Mancini
4 mesi fa

Cara Elena io non ho ricevuto nessuna mail, tranne quella del post. Mi dispiace che tu abbia avuto questa disavventura, sicuramente molto fastidiosa, prendo nota del sito da non comprare. Un abbraccio

Ninfa
4 mesi fa

Ciao Elena, sono stata tra quelli investiti dall’ondata di mail, una cinquantina o forse ottantina come dici e parallelamente mi sono arrivate anche tante mail nella spam…mi sembra proprio di Envato. Mi sono chiesta come mai e spero, non ricordo di preciso, di non averne aperta nessuna e non aver innescato di conseguenza un effetto a catena, come ho letto che poteva succedere… Una cosa veramente fastidiosa, capisco il tuo dispiacere, ma è stato fatto tutto quanto a tua insaputa quindi scuse più che accettate naturalmente! Io non acquisto mai niente di questo genere, quindi non corro pericolo, per ora ho tolto l’iscrizione al tuo blog, ma solo per sicurezza, conto di rifarla quando le acque si saranno calmate. In bocca al lupo e buona mattinata!

Sandra
4 mesi fa

Pensavo fosse stato hackerato! Mamma mia che roba fastidiosa, zero professionalità.

Marco
4 mesi fa

Io non ho ricevuto alcuna mail! Credo che purtroppo quando si fanno modifiche è inevitabile che qualcosa vada storto. L’essenziale è riuscire a mettere mano alla situazione e a riportare tutto in carreggiata. Di sicuro il comportamento dello sviluppatore non è stato corretto, ma almeno hai recuperato quanto speso. E buon blog!

22
0
Che ne pensi? Dì la tua!x